Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

La PEC, ovvero posta elettronica certificata, è un tipo di posta elettronica prevista dalla legge italiana (DPR 11/2/05 n.68 e DL 7/3/05 n.82) che avvalora l'email conferendogli la stessa valenza di una raccomandata con ricevuta di ritorno. I vantaggi rispetto alla comune posta elettronica sono molteplici, garantendo sia chi spedisce con una ricevuta che testimonia l'avvenuta consegna, sia chi riceve che ha la certezza dell'inalterabilità del contenuto originario lungo il percorso telematico. Senza dimenticare il fatto che tutte queste comunicazioni avvengono istantaneamente e senza nessun ulteriore costo. Dal 1º luglio 2013 le comunicazioni tra imprese e pubblica amministrazione devono avvenire solo via PEC.

E' possibile contattarci via PEC, usufruendo quindi dei vantaggi offerti da questa piattaforma. Si ricorda che affinché tutte le garanzie di inalterabilità e sicurezza nella ricezione siano presenti, anche il mittente dovrà utilizzare un indirizzo PEC.

 

contatto PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.